Autonoleggio, Confesercenti: saltato l’emendamento correttivo
«Ora il governo sia coerente con le sue scelte, altrimenti ripartono le agitazioni»
ROMA - Federnoleggio Confesercenti annuncia la ripresa dello stato di agitazione della categoria del Noleggio con Conducente (NCC), riservandosi di precisare nei prossimi giorni modi e tempi, coinvolgendo anche le altre Associazioni di Categoria.
Una decisione inevitabile dopo che la Camera ha dichiarato inammissibile l’emendamento abrogativo e quindi la situazione è di nuovo confusa e irritante.
Federnoleggio mantiene ferma la richiesta di abrogazione dell'art. 29 I quater del Milleproroghe, così come deciso anche dal Governo nella seduta del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio scorso e come dichiarato dal Ministro Matteoli di fronte al Senato ed in televisione.
A poco varrà l’avvio del tavolo tecnico presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per le modifiche alla legge 21/92 e per ridefinire la normativa del settore.
Per questo, Federnoleggio ha dato seguito alla verifica per procedere alla richiesta di infrazione presso l'Unione Europea nei confronti dell'Italia per le norme anticoncorrenziali e limitative, così come anche evidenziate dal recente parere dell’Antitrust.
- 02/09/2014 La Germania dice no a Uber