18 agosto 2019
Aggiornato 23:00

La grande distribuzione di Hong Kong incontra le produzioni molisane

Sono 34 le aziende molisane che hanno aderito all’iniziativa, tra le quali si segnalano 2 consorzi

CAMPOBASSO - Sono in corso da Lunedì 2 marzo, presso la Cittadella dell’Economia a Campobasso, gli incontri tra i responsabili acquisti della catena di ipermercati JUSCO di Hong Kong e le aziende agroalimentari molisane.
Dopo l’Ungheria è la volta di Hong Kong. Sono 34 le aziende molisane che hanno aderito all’iniziativa, tra le quali si segnalano 2 consorzi. Molte le referenze presentate che sono al vaglio della delegazione.

L’iniziativa, organizzata dall’Unioncamere Molise e dall’ICE, si sviluppa nell’ambito della Convenzione tra quest’ultimo e Regione Molise a favore dell’internazionalizzazione delle imprese regionali. Una full immersion di 4 giorni che prevede incontri diretti tra aziende e delegati di Hong Kong e visite presso alcune realtà imprenditoriali locali. Grande interesse, dunque, per le produzioni agroalimentari molisane da parte dei rappresentanti JUSCO.

L’iniziativa è propedeutica alla Settimana Molisana che verrà organizzata presso la catena JUSCO ad Hong Kong nel mese di settembre 2009 e che permetterà ai prodotti regionali di posizionarsi sugli scaffali della GDO del mercato.