21 giugno 2021
Aggiornato 21:00
Consumatori consapevoli e informati

Arrivano «MDC news» e «cittadini in tv»

Movimento difesa del cittadino (MDC) presenta le novità del sito www.mdc.it: una nuova newsletter e una tv web dedicata ai consumatori

Una newsletter bisettimanale con le ultime notizie sul mondo dell'associazione e dei consumi, ma anche una Web TV con servizi video inediti di attualità e d'interesse per i consumatori. Sono questi i due nuovi strumenti lanciati oggi dal Movimento Difesa del Cittadino (MDC), per il quale la comunicazione e l'informazione ai cittadini sono da sempre una vera e propria vocazione.

L'appuntamento con la newsletter dal titolo «MDC News» è, appunto, bisettimanale, ogni martedì e giovedì: per riceverla, ci si potrà iscrivere direttamente nell'home page del sito www.mdc.it .

Dopo aver fondato la prima agenzia d'informazione on line dedicata ai consumi, Help Consumatori ( www.helpconsumatori.it ), e rinnovato la veste grafica del sito istituzionale Mdc.it , il Movimento Difesa del Cittadino ora tenta anche l'esperimento della Web TV, aprendo un canale su YouTube «Cittadini in TV» che raccoglie non solo le puntate delle trasmissioni televisive con la partecipazione dei rappresentanti o le edizioni dei telegiornali sulle iniziative dell'associazione, ma anche servizi auto-prodotti inediti.

Ogni giovedì, infatti, l'home page del sito Mdc.it e il canale di Youtube «Cittadini in TV» saranno aggiornati con un servizio dedicato a un argomento di stretta attualità sul mondo dei consumatori/utenti oppure a un'iniziativa dell'associzione.

Ma le novità non finiranno qui. Tra qualche mese, in arrivo altre newsletter, questa volta tematiche: la prima Salute&Gusto, riguarderà l'alimentazione, la seconda, l'energia.