19 aprile 2024
Aggiornato 10:00

Dichiarazione di Giorgio Zappa, Direttore Generale di Finmeccanica

Selezione di Finmeccanica per 48 velivoli da addestramento avanzato M-346 da parte del Governo degli Emirati Arabi Uniti

Con la scelta del nostro addestratore da parte del Governo degli Emirati Arabi Uniti - ha commentato Giorgio Zappa, Direttore Generale di Finmeccanica - l’M-346 si conferma come il velivolo di riferimento a livello mondiale per l’addestramento avanzato dei piloti degli aerei da combattimento di nuova generazione.

Desidero anzitutto ringraziare l’On. Guido Crosetto, Sottosegretario di Stato alla Difesa, e il Gen. Vincenzo Camporini, Capo di Stato Maggiore della Difesa Italiana, per la fiducia accordataci ed il sostegno con il quale hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato, che consente a Finmeccanica di completare i successi riscossi sui mercati internazionali lungo tutta la filiera del settore aeronautico militare, dagli aerei da trasporto tattico a quelli da difesa fino ad arrivare ai velivoli da addestramento.

L’M-346 è oggi in grado di diventare un vero e proprio «best seller», in un mercato che prevede una richiesta di oltre 2000 velivoli nei prossimi 20 anni.