14 gennaio 2025
Aggiornato 20:00
La rassegna del cibo certificato che si svolge nell’ambito del BIT

Le eccellenze del territorio ternano a Certibit

Presentate le produzioni: olio, vino, legumi e tartufi

Sono nove le aziende ternane che da oggi e fino al 22 febbraio saranno presenti a Certicibit, la rassegna del cibo certificato che si svolge nell’ambito del BIT presentando le proprie produzioni: olio, vino, legumi e tartufi. L’iniziativa che vede partecipare insieme la Camera di Commercio di Terni ed il GAL Ternano a Certicibit ha lo scopo di promuovere le produzioni alimentari ternane di qualità. La manifestazione si propone di far conoscere al grande pubblico le produzioni garantite DOP e IGP, che proteggono e tutelano la materia prima e i consumatori.

Offerta turistica qualificata - La filosofia del mangiar bene, non è solo un principio di benessere e qualità della vita ma anche l’elemento che completa e caratterizza un’offerta turistica qualificata come è quella italiana. Attraverso uno stile di vita salutare basato su un’alimentazione fatta di scelte consapevoli e alimenti tipici di origine certificata, ma soprattutto di qualità, è possibile andare alla scoperta dell’offerta turistica più qualificata.

Promozione del territorio - Il Presidente Mario Ruozi Berretta nell’esprimere soddisfazione per il numero delle imprese partecipanti alla manifestazione afferma che «Questa iniziativa fortemente voluta dalla Camera di commercio e dal GAL Ternano è volta a far conoscere il meglio dei nostri prodotti e delle nostre tradizioni enogastronomiche ai molti visitatori di un’importante vetrina internazionale del turimo qual’ è la BIT e contribuirà di certo a promuovere il territorio ternano e le sue eccellenze artistiche e culturali».