Concorso punto nuova impresa - Premio impresa di successo
5.000,00 euro per le prime 12 migliori imprese di successo e altri premi per l’acquisto di servizi reali
SONDRIO - Ha preso il via nei giorni scorsi il concorso «Punto Nuova Impresa - Premio Impresa di successo», iniziativa promossa dalla rete regionale degli Sportelli «Punto Nuova Impresa» delle Camere di Commercio, che dal 1994 offrono servizi gratuiti di informazione e di orientamento utili allo start-up e allo sviluppo di nuove attività imprenditoriali.
Il concorso è finalizzato a premiare gli imprenditori che abbiano saputo distinguersi per l’avvio e la gestione di aziende «di successo», in possesso dei seguenti requisiti:
• imprese nate successivamente al 1° settembre 1994 ed attive da almeno 5 anni alla data di presentazione della domanda, con sede legale e operativa in Lombardia;
• che abbiano usufruito dei servizi Punto Nuova Impresa;
• che siano in regola con i pagamenti dei diritti camerali
Per «Impresa di successo» si intende quella realtà imprenditoriale che si è particolarmente distinta nel corso degli anni in termini di sviluppo aziendale, innovazione, strategie di internazionalizzazione, presenza femminile e di giovani nella compagine societaria e/o tra i dipendenti, attuazione di progetti di salvaguardia ambientale e/o valorizzazione culturale dei territori di riferimento.
Nello specifico, verranno selezionate 12 imprese di successo, una per ogni provincia lombarda, alle quali sarà conferito un premio monetario pari a Euro 5.000,00.
E' prevista l’assegnazione da parte della Camera di Commercio di Sondrio di 2 premi aggiuntivi, consistenti in un «pacchetto voucher» per l’acquisizione di servizi reali (formazione, assistenza personalizzata, consulenza, ecc..) per l’attuazione di progetti di sviluppo, crescita dimensionale, innovazione, internazionalizzazione, del valore di Euro 3.000,00 per la seconda classificata e di Euro 2.000,00 per la terza classificata.
A tutte le imprese premiate sarà garantita ampia visibilità, attraverso iniziative di comunicazione e pubblicizzazione dell’iniziativa.
I premi verranno consegnati in occasione del convegno che la Camera di Commercio di Sondrio organizzerà il prossimo 8 maggio per la VII^ Giornata dell’Economia.
Bando e modulistica, resi disponibili in formato cartaceo presso lo Sportello «Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Sondrio e gli uffici della sede intercamerale di Dubino, sono anche scaricabili direttamente dal sito web camerale all’indirizzo: www.so.camcom.it.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire in busta chiusa con l’indicazione «CONCORSO PUNTO NUOVA IMPRESA - PREMIO IMPRESA DI SUCCESSO» alla Camera di Commercio della provincia corrispondente alla sede operativa dell’impresa entro e non oltre le ore 12.00 del 20 marzo 2009.
- 22/11/2022 Confartigianato approva la Manovra ma chiede un nuovo patto con lo Stato
- 06/05/2022 Imprese, effetto Covid: crolla spesa per innovazione
- 20/04/2022 Confindustria, giro di boa per Carlo Bonomi (che studia un prolungamento del mandato)
- 20/04/2022 Confcommercio, è allarme usura. A rischio oltre 273mila imprese