31 luglio 2025
Aggiornato 08:30

Il CDA Finmeccanica nomina vertici di alcune società del Gruppo

Il Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica SpA, riunitosi in data odierna a Cascina Costa di Samarate (sede di AgustaWestland), ha deliberato le seguenti designazioni con riferimento ad alcune delle società del Gruppo:

L’Ing. Giorgio Brazzelli, attualmente Vice Presidente di Alenia Aeronautica e Presidente di Alenia Aermacchi, è stato designato quale Presidente di Alenia Aeronautica, al posto del Dott. Giorgio Zappa, Direttore Generale di Finmeccanica dal 2004.

Il Dott. Maurizio Tucci ha rassegnato le dimissioni da Amministratore Delegato di SELEX Communications. Finmeccanica ha designato l’Ing. Giancarlo Grasso, attualmente Senior Advisor del Presidente di Finmeccanica, quale Amministratore Delegato di SELEX Communications, coadiuvato dal Dott. Luca Manuelli in qualità di Senior Advisor. Il Dott. Manuelli rassegna le dimissioni da Presidente di Finmeccanica Group Real Estate e da Amministratore Delegato di Finmeccanica Group Services.

L’Ing. Fabrizio Giulianini, attualmente Amministratore Delegato di MBDA Italia, è stato indicato quale Amministratore Delegato di Galileo Avionica Spa, al posto di Renzo Meschini che assumerà l’incarico di Amministratore Delegato di Finmeccanica Group Services.

Il Dott. Antonio Perfetti viene designato quale Amministratore Delegato di MBDA Italia e Executive Group Director Sales & Business Development di MBDA. Lascerà pertanto l’incarico di Direttore Generale di Alenia Aeronautica.

L’Ing. Mauro Tanzi, attuale Senior Advisor di Finmeccanica Group Real Estate, è stato designato quale Presidente Operativo della stessa.

Il Dott. Maurizio Tucci resterà in Finmeccanica come Senior Advisor del Presidente.