2 maggio 2024
Aggiornato 07:30

Enna: borsino regionale dei prodotti cerealicoli, rinnovo Deputazione

ENNA - La Giunta della Camera di Commercio di Enna, nella seduta del 26 Gennaio, ha proceduto al rinnovo della Deputazione del « Borsino Regionale dei prodotti cerealicoli» quale organismo del borsino che fissa i regolamenti e sovrintende al funzionamento.

A far parte della Deputazione sono stati nominati i rappresentanti di tutti i soggetti della Filiera della cerealicoltura: dai produttori attraverso i loro Consorzi e le organizzazioni agricole di rappresentanza, ai costitutori, agli stoccatori, ai commercianti, alle aziende sementiere, ai molitori ed ai trasformatori artigianali e industriali, ai rappresentanti della grande distribuzione e ai consumatori, nonché i rappresentanti dei centri di ricerca.

«Il Borsino opera oramai da diversi mesi con successo e rappresenta un punto di riferimento per tutti gli operatori a livello regionale, con il riconoscimento dell’Assessore Regionale all’Agricoltura e della stampa specializzata» dice Liborio Gulino Presidente della Camera di Commercio. Dopo un periodo di sperimentazione recentemente il Borsino ha avviato la propria attività quale centro effettivo di contrattazione ove si svolgono reali transazioni commerciali. Sarà convocata a breve la riunione della Deputazione per eleggere il Presidente del Borsino e la nomina del Comitato Tecnico.