5 maggio 2024
Aggiornato 12:00
Per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari biologici

“Biobenessere” protagonista al Fancy Food di San Francisco

La partecipazione all’evento è un’altra “tappa” del progetto triennale nei paesi extraeuropei

Nuovo appuntamento americano per «BioBenessere», il progetto triennale approvato dall’Unione Europea per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari biologici in alcuni paesi extraeuropei.
Dal 18 al 20 gennaio 2009, infatti, Pro.B.E.R., l’Associazione dei Produttori Biologici che riunisce alcune delle più importanti realtà agroalimentari europee, e che ha promosso il progetto, partecipa alla 34^ edizione del Winter Fancy Food Show di San Francisco (California), la più importante rassegna statunitense dedicata al settore dell’alimentazione, che ha vissuto nella scorsa estate un primo appuntamento a New York.

Ospitata all’interno del San Francisco Moscone Center, la manifestazione, altamente specializzata e riservata soltanto agli operatori, conta circa 1.400 espositori provenienti da tutto il mondo che presenteranno oltre 100.000 specialità alimentari e potranno confrontarsi in occasione dei seminari e degli incontri previsti nell’ambito della rassegna.

La grande kermesse californiana costituisce quindi una vetrina ideale per presentare ai principali distributori e retailer della west coast statunitense alcuni dei migliori prodotti agroalimentari biologici europei che compongono l’ampio paniere di «BioBenessere».

In particolare, i riflettori del Fancy Food saranno puntati su miele, riso, sughi e polpe di pomodoro, olio d’oliva, pasta, nettari di frutta, legumi e cioccolato, vini bio di alta qualità, come Lambrusco, Malvasia e Marzemino e su altri prodotti biologici quali aceto balsamico,ottenuti con tecniche di produzione moderne e rispettose dell’ambiente e della salute.