Nessun medico sarà licenziato
Per rendere chiaro questo stato di cose, il presidente Marrazzo, come commissario ad acta per la Sanità ha scritto ieri a tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende Ospedaliere del Lazio
ROMA - Non c’è nessun rischio per le attività degli ospedali e nessun licenziamento di medici. Ogni Azienda Sanitaria o Ospedaliera può mantenere in servizio i dipendenti con rapporto di lavoro coordinato e continuativo, particolarmente quelli del ruolo sanitario, che lavorano in servizi e aree di particolare impatto di utenza, come ad esempio i servizi di emergenza e di urgenza.
Per rendere chiaro questo stato di cose, il presidente Marrazzo, come commissario ad acta per la Sanità ha scritto ieri a tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende Ospedaliere del Lazio illustrando chiaramente che le economie e i tagli dovranno essere effettuati sulle consulenze non indispensabili, mentre il personale del ruolo sanitario con rapporto di lavoro coordinato e continuativo potrà essere mantenuto in servizio.
I contratti a tempo determinato per i medici in servizio presso i pronto soccorso di tutte le Aziende Ospedaliere e territoriali del Lazio possono essere rinnovati per poi arrivare alla stabilizzazione. I provvedimenti firmati dal commissario Piero Marrazzo mirano a eliminare solo le consulenze inutili e gli sprechi, non certo i posti di lavoro di medici e precari.
Continuare a parlare di tagli inesistenti significa solo voler fare inutile allarmismo e speculare sul nulla.
- 30/08/2020 Lotta all'evasione fiscale? Gli sprechi dello Stato valgono il doppio (200 miliardi all'anno)
- 07/06/2018 L'Ue bacchetta ancora l'Italia sui pagamenti: due mesi di tempo o finiamo davanti alla Corte di giustizia
- 23/12/2017 Contratto Statali: il Governo trova i fondi per firmare l'accordo
- 07/12/2017 Bruxelles bacchetta l'Italia e la deferisce alla Corte di giustiza europea per i debiti della PA