Liberalizzare rotta Roma-Milano
«Va evitato il monopolio di Cai e Air One sulla tratta Roma-Milano - dichiara Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc - attraverso la liberalizzazione della rotta stessa»
Decolla domani con un volo Londra-Roma la Cai, la nuova compagnia aerea italiana. Per l'Adoc è necessaria la liberalizzazione della rotta Roma-Milano, al fine di evitare il formarsi di un monopolio sulla tratta.
«Va evitato il monopolio di Cai e Air One sulla tratta Roma-Milano - dichiara Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc - attraverso la liberalizzazione della rotta stessa.
C'è il rischio, altrimenti, di possibile gravi ripercussioni su prezzi e tariffe a scapito dei consumatori e di una distorsione del mercato interno dei voli. Inoltre, è importante che vengano riconosciuti tutti i punti Mille Miglia in possesso dei vecchi clienti Alitalia. Per quanto riguarda la vecchia società, resta aperto il problema degli obbligazionisti e azionisti, che continuano a rivolgersi all'Adoc in cerca di rassicurazioni.
L'Associazione sta valutando con i propri legali, in caso di una mancata risposta in merito da parte del Commissario liquidatore, l'ipotesi di promuovere più cause per ottenere il risarcimento dei titoli».
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni