15 dicembre 2019
Aggiornato 22:30

Pordenone: nuovi servizi per le piccole e medie imprese

Da sempre le Camere di commercio investono per mettere a disposizione delle imprese strumenti tecnologicamente avanzati, con l’obiettivo di rendere più efficace il loro rapporto con le aziende e fornire servizi sempre più evoluti.
Per rendere più efficienti le imprese la Camera di Commercio di Pordenone mette ora a disposizione im+, un pacchetto di servizi gratuiti per semplificare la gestione dell’attività e sviluppare il proprio business.

Accedere ai servizi è semplice: basta collegarsi al portale camerale, registrarsi e scaricare gestirete, il software per gestire i rapporti con la clientela e archivierete, un programma per il salvataggio sicuro dei tuoi dati.

«La sfida di oggi è offrire gratuitamente alle imprese servizi informatici «in più» rispetto a quelli per la semplificazione amministrativa – dichiara il Presidente camerale Giovanni Pavan - per supportarle nello sviluppo del proprio business. Questo cammino parte appunto con questi due servizi.»
Un po’ più nel dettaglio: gestirete consente di monitorare il business attraverso i «comportamenti» dei propri clienti (acquisti, richieste di preventivi…). Con l’aiuto di report personalizzati è quindi possibile prendere le decisioni che servono per aumentare la produttività della propria attività riducendo i costi.
Archivierete, invece, è un servizio per la protezione dei dati e delle informazioni presenti nel proprio computer, utilizzate nell’attività lavorativa. Grazie ad un semplice collegamento internet è possibile salvare, in un’area sicura, il file e le cartelle che l’impresa ritiene importanti e che desidera proteggere da qualsiasi imprevisto che li potrebbe danneggiare: guasti hardware, virus informatici, furti, incendi.

I due software, realizzati dalla Cciaa di Pordenone a favore, in modo particolare, delle piccole e medie imprese, rientrano in un’offerta di servizi chiamata «im+ Servizi per lo sviluppo dell’impresa», e hanno come caratteristiche quelle di essere velocemente installabili, facilmente utilizzabili e completamente gratuiti. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di progetto, tel. 0434 381224.