23 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Pubblica Amministrazione

Dalla Giunta 1.500.000 ¤ per gli sportelli informativi delle Ater

Lo stanziamento è volto a consentire una migliore comunicazione tra istituzioni e cittadini

Promuovere la trasparenza e l’efficienza nei rapporti con i cittadini: con questi scopi la Giunta Regionale, durante la sua ultima riunione, ha autorizzato la spesa di 1.500.000 ¤ per la realizzazione, nelle Ater, di sportelli informativi territoriali con l’utenza.

Lo stanziamento è volto a consentire una migliore comunicazione tra istituzioni e cittadini, consentendo a questi ultimi di ottenere informazioni su tematiche relative all’edilizia residenziale pubblica e all’emergenza abitativa; inoltre i fondi consentiranno di realizzare un sistema di monitoraggio permanente della situazione abitativa.

La delibera, che è stata presentata dall’assessore alle Politiche della Casa Mario Di Carlo, ha attribuito specificamente 330.000 euro all’Ater della provincia di Roma in quanto il suo ambito territoriale di competenza è articolato in due sezioni organizzative e questo comporta particolari oneri economici ai fini delle attività degli sportelli informativi e del monitoraggio della situazione abitativa.

La rimanente cifra, ovvero 1.170.000 euro, sarà così ripartita:
· Ater della Provincia di Frosinone – 169.788,92 ¤;
· Ater della Provincia di Latina – 89.525,07 ¤;
· Ater della Provincia di Rieti – 104.960,42 ¤;
· Ater del Comune di Roma – 160.527,70 ¤;
· Ater della Provincia di Roma – 432.189,97 ¤;
· Ater del Comprensorio di Civitavecchia – 33.957,79 ¤;
· Ater della Provincia di Viterbo – 179.050,13 ¤