2 maggio 2024
Aggiornato 15:30
INPDAP, Circolare 31 dicembre 2008, n. 21

Centralizzazione delle ritenute da parti delle Sedi Inpdap entro il 15 febbraio 2009

Unificata in un sola procedura “Gestione Ritenute” l’attività di acquisizione dei dati sia ai fini della ritenuta che del versamento

Con la Circolare del 31 dicembre 2008, n. 21 l’INPDAP ha fornito alle proprie Sedi i necessari chiarimenti utili per il passaggio, entro il 15 febbraio 2009, al nuovo sistema centralizzazione dei dati del pagamento delle pensioni in un unico ambiente operativo.

Con la centralizzazione dei dati del Pagamento Pensioni in un unico ambiente (GPP-Web) e la messa in esercizio dell’applicativo Erogazione-SIN, si sono realizzate le condizioni per unificare in un solo processo l’attività di acquisizione dei dati sia ai fini della ritenuta che del versamento.
Il nuovo sistema di versamento prevede infatti che le ritenute extra erariali applicate sulla pensione, per essere versate a favore di terzi, vengano inserite di nuovo utilizzando una seconda procedura denominata «Gestione Ritenute» ed attingerà le informazioni direttamente dalle ritenute presenti sulla pensione che saranno integrati con i dati necessari per il versamento.

Allegato
INPDAP, Circolare 31 dicembre 2008, n. 21