3 maggio 2024
Aggiornato 19:00
PMI alimentare in fase di forte sviluppo

2008 positivo per Eurochef Italia: crescita fatturato e quota mercato

Per l’azienda di Sommacampagna (Verona) risultati in crescita sia sul fronte dei volumi di vendita sia come allargamento della quota di mercato

Con una crescita di fatturato pari al 20%, Eurochef Italia conferma le previsioni di budget 2007 e si attesta come PMI alimentare in fase di forte sviluppo. Sei milioni di euro che nel 2008 sono stati supportati dal rafforzamento dell’organico interno (sei nuovi dipendenti assunti), dal potenziamento della presenza nel mercato italiano ed estero e dall’ampliamento del portfolio prodotti.

Per l’azienda di Sommacampagna (Verona) risultati in crescita sia sul fronte dei volumi di vendita sia come allargamento della quota di mercato, che oggi si colloca al 15% del comparto alimentare italiano «piatti pronti pastorizzati a lunga conservazione».

Destinando il 5% del fatturato alla voce R&S e puntando su primissima qualità, innovazione e italianità delle ricette, Eurochef Italia nel 2008 ha raggiunto capillarità di presenza nel Nord Italia e ha intensificato la sua distribuzione nel Sud della penisola, in particolare in Sicilia. Ha consolidato i rapporti di fornitura con Francia e Danimarca e ha iniziato nuove collaborazioni con Romania e Gran Bretagna.

Grazie al rilancio della linea «Gastronomia Fresca» che, con nuove referenze e un rinnovato styling tutto italiano, ha permesso di rinsaldare il rapporto con il canale «banco assistito e catering» (il 60% del fatturato complessivo), Eurochef Italia si prepara ad affrontare il 2009: tra gli appuntamenti importanti, l’inaugurazione della nuova sede aziendale, prevista ad aprile/maggio, e il raggiungimento di un ulteriore + 20% del fatturato finale.