29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Donne Impresa Coldiretti

Teresa Pamio è la nuova coordinatrice di Donne Impresa

Ecco il nuovo consiglio. I complimenti del Presidente Brunetta: «L’agricoltura è già rosa»

E’ Teresa Pamio della Zona di Castelfranco Veneto la nuova Coordinatrice provinciale di Donne Impresa, l’associazione di Coldiretti di Treviso che riunisce le imprenditrici agricole della Marca trevigiana. Lo ha deciso, stamane, il nuovo Consiglio direttivo che ha anche individuato due vice presidenti nelle figure di Luisa De Giorgi della Zona di Conegliano e Patricia crema di Montebelluna. Delegata all’associazione regionale, invece, Nadia Cecchetto della Zona di Oderzo che parteciperà al consiglio veneto assieme alla nuova coordinatrice.

«Voglio ringraziare le mie colleghe per la fiducia. Ce la metterò tutta per ripagarle sebbene penso che sia la collegialità che premia – sottolinea la neo coordinatrice di Donne Impresa Teresa Pamio – Voglio anche ringraziare chi aveva accompagnato fino a qui l’associazione. Mi riferisco a Isabella Spagnolo dalla quale prendo un importante testimone». Ecco il nuovo Consiglio direttivo di Donne Impresa di Coldiretti di Treviso: Teresa Pamio della Zona di Castelfranco veneto (Presidente), Paola Piotto della Zona di Asolo, Luisa De Giorgi della Zona di Conegliano (vice), Nicoletta Rizzante della Zona di Mogliano Veneto, Patricia Crema della Zona di Montebelluna (vice), Lorenza Vidotto della Zona di Motta di Livenza, Nadia Cecchetto della Zona di Oderzo (delegata regionale), Marilisa Piovesan della Zona di Roncade, Maria Sponchiado della Zona di Treviso Est, Ida Lorenzon della Zona di Treviso Ovest, Marisa Frare della Zona di Valdobbiadene, Carla Campeol della Zona di Vittorio Veneto.

«L’azienda agricola ha visto da sempre una gestione familiare in cui la donna è sempre stata protagonista – Nella rigenerazione agricola verso il consumatore - sottolinea il Presidente di Coldiretti di Treviso, Fulvio brunetta - attraverso la vendita diretta e la valorizzazione di splendide nicchie di prodotto proprio l’imprenditoria femminile si è professionalizzata per prima dimostrando tutte le proprie attitudini di innovazione e dialogo con il mercato. Quindi non ho dubbi che DonneImpresa sarà un punto di riferimento anche per il prossimo futuro. Faccio i complimenti alla nuova Coordinatrice e al nuovo consiglio e…buon lavoro».