2 maggio 2024
Aggiornato 05:00
Amministrazione digitale

I risultati della cooperazione fra le amministrazioni regionali

Sedici Regioni ed una Provincia autonoma si incontrano a Napoli per condividere e discutere i risultati sull’utilizzo della piattaforma di cooperazione interregionale che permette alle Pubbliche Amministrazioni ed agli Enti di “dialogare” e scambiarsi dati ed informazioni

Domani e dopodomani, 10 e 11 novembre, presso l’hotel Royal Continental, in via Partenope 38, si svolgerà l’evento ICAR (Interoperabilità e Cooperazione Applicativa tra le Regioni) organizzato dall’Assessorato Ricerca e Innovazione della Regione Campania e dal CISIS (Centro Interregionale per i sistemi Informatici, geografici e statistici).

Sedici Regioni ed una Provincia autonoma si incontrano a Napoli per condividere e discutere i risultati sull’utilizzo della piattaforma di cooperazione interregionale che permette alle Pubbliche Amministrazioni ed agli Enti di «dialogare» e scambiarsi dati ed informazioni.

I lavori della due giorni saranno aperti dal saluto dell’assessore alla Ricerca e Innovazione della Regione Campania, Nicola Mazzocca, che illustrerà lo stato dell’arte dei progetti di E-Gov in Regione Campania e i prossimi obiettivi.

Cartoni animati ed uno spettacolo teatrale sono tra gli strumenti utilizzati, nell’ambito del progetto, per comunicare ai cittadini ed agli operatori della Pubblica Amministrazione i vantaggi della cooperazione applicativa.

Il progetto rientra tra gli interventi previsti nell'Accordo di Programma Quadro (APQ) integrativo per l'e-government e la Società dell'Informazione.