29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Catalogatori

«Dopo pianta organica inquadramento ruoli Regione»

Lo ha dichiarato l’assessore regionale ai beni Culturali, Antonello Antinoro che ha sottolineato la necessità assoluta di garantire il diritto maturato da questi lavoratori di essere inquadrati nei ruoli dell’amministrazione regionale

«Grande rispetto istituzionale per l’onorevole Lino Leanza che rappresenta al Parlamento Regionale il partito del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo. Ma credo che sia opportuno dare serenità e certezze ai catalogatori che da anni attendono risposte definitive dal governo regionale».

Lo ha dichiarato l’assessore regionale ai beni Culturali, Antonello Antinoro che ha sottolineato la necessità assoluta di garantire il diritto maturato da questi lavoratori di essere inquadrati nei ruoli dell’amministrazione regionale.

«Ho già dato indicazione - ha continuato – agli uffici preposti di prevedere nell’ampliamento della convenzione, la loro assunzione temporanea a Beni Culturali spa, in attesa che si faccia la pianta organica e possano definitivamente essere inquadrati nei ruoli dell’amministrazione regionale».

«Non vi è alcuna incertezza - ha concluso Antinoro - né esitazione ma la ferma convinzione che i catalogatori siano una risorsa per l’amministrazione regionale, come hanno ampiamente dimostrato in questi anni, e che come tale vada data la giusta dignità alle loro professionalità e competenze».