28 agosto 2025
Aggiornato 06:00
«Modaprima» – Salone Internazionale delle collezioni moda e accessorio per donna, uomo e bambino

Unioncamere Puglia a «ModaPrima»

La fiera si pone come appuntamento fondamentale per mettere in contatto la grande distribuzione internazionale e una rete vasta e qualificata di aziende che producono in Italia e all’estero il meglio della moda

Diciassette aziende pugliesi da domani 29 novembre al 1° dicembre 2008 parteciperanno a Milano a «Modaprima» – Salone Internazionale delle collezioni moda e accessorio per donna, uomo e bambino, organizzata da Pitti Immagine. La partecipazione è promossa e sostenuta da Unioncamere Puglia.

La fiera, tra le più accreditate del settore nel panorama internazionale, si pone come appuntamento fondamentale per mettere in contatto la grande distribuzione internazionale e una rete vasta e qualificata di aziende che producono in Italia e all’estero il meglio della moda.

A Modaprima, inoltre, saranno presentate in anteprima assoluta: le collezioni autunno/inverno 2008-2009; flash delle collezioni primavera/estate 2009.
«Il sostegno istituzionale alle aziende del comparto – dice Luigi Farace, presidente di Unioncamere Puglia - è ancor più strategico in una congiuntura complessa quale quella attuale. Occorre aiutarle a guardare con interesse ad altri mercati di sbocco e Modaprima, che ha un target molto interessante di buyers europei ed extraeuropei, offre molte occasioni».

Le aziende pugliesi presenti a Moda Prima con Unioncamere Puglia: Carnevale Srl; Paco E Ruan Srl; Maglificio Pistillo Saverio; P.S.V. Srl; Vezzo Srl; Xtro's Srl; Maglificio Cierreci Snc; Maglificio Kappao Srl; Esseci Srl; Ederman Srl; Mian Srl Unipersonale; Maglificio Tiger Sas; Grebo Srl; Confezioni Kevin ; Maxi Idea; Shirt; Factory Srl; Ital Sud Confezioni.