28 agosto 2025
Aggiornato 04:00

Distretti industriali, bando ancora aperto

Concede contributi a imprese, associazioni, consorzi e società consortili operanti nei seguenti Distretti industriali e Sistemi produttivi locali, individuati nell'ambito della L.R. 36/01

E' ancora aperto il bando che, in attuazione del Decreto ministeriale 27 dicembre 2007, concede contributi a imprese, associazioni, consorzi e società consortili operanti nei seguenti Distretti industriali e Sistemi produttivi locali, individuati nell'ambito della L.R. 36/01:

Distretto industriale dell’abbigliamento della Valle del Liri
Sistema produttivo locale chimico-farmaceutico del Lazio meridionale
Distretto industriale del marmo e del lapideo dei Monti Ausoni e dell’area tiburtina
Sistema produttivo locale agroindustriale pontino

Il bando, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 42 del 14 novembre 2008 (supplemento ordinario n. 135) finanzia progetti per il miglioramento ambientale delle aree produttive, la promozione e la diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Ict), il risparmio energetico e l'utilizzo di energia pulita, il sostegno alla logistica del sistema distrettuale e la collaborazione tra distretti di varie regioni per il rafforzamento delle filiere sui mercati internazionali. Sono ammissibili i progetti con investimento complessivo di spesa di almeno 100mila euro.

Il limite massimo di contributo concedibile a ogni singolo beneficiario è di 300mila euro. Per accedere ai contributi è necessario presentare la domanda attraverso il sito www.incentivi.lazio.it. La scadenza è fissata al 12 febbraio 2009. Ulteriori informazioni al numero verde 800264525.