23 agosto 2025
Aggiornato 10:30
Crisi economica

Tremonti agli italiani: «Sì al realismo, no al pessimismo»

Sulla crisi in corso, il ministro dell'Economia invita tutti ad uno sforzo collettivo per il bene del Paese senza pregiudizi e preconcetti

Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti lancia un appello «agli uomini liberi e forti a cooperare per il bene del Paese senza pregiudizi e preconcetti» e affrontare la crisi. Durante il suo intervento all'assemblea di Federcasse, Tremonti, dopo aver invitato tutti ad essere realisti ma non pessimisti, ha chiarito che «fare insieme dà un risultato superiore alla somma degli sforzi individuali».

Citando la Bibbia, secondo cui «dal male viene il bene», poi, il ministro dell'Economia ha concluso con un monito: «il sistema italiano è più solido di quanto crediamo». conclude Tremonti. Alle 19.00 lo stesso Ministro interverrà alla riunione governo-parti sociali, convocata a Palazzo Chigi, con la quale il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi illustrerà ai presenti il piano anticrisi che l'esecutivo sta mettendo a punto. Tra i vantaggi già resi noti ci sarà quello di un minor onere fiscale a carico delle banche e sostegni alle famiglie con basso reddito.