1 novembre 2025
Aggiornato 01:30
Un’altra domenica mattina nel segno della genuinità e del gusto attende i cremaschi

Torna a Crema il «Mercato degli agricoltori»

Domenica 23 novembre, nel cuore della città di Crema, il Mercato degli Agricoltori promosso dalla Coldiretti

Un’altra domenica mattina nel segno della genuinità e del gusto attende i cremaschi: torna domenica 23 novembre, nel cuore della città di Crema, il Mercato degli Agricoltori promosso dalla Coldiretti.
L’iniziativa, lanciata nel segno di ‘Campagna Amica’, si prepara ad un nuovo appuntamento in via Terni, a pochi passi dal distributore automatico di latte.

Regalandosi una passeggiata in zona Mercato, dalle ore 8 alle 12.30, i cremaschi potranno acquistare frutta, ortaggi di stagione, formaggi (prodotti con latte di vacca, bufala e capra), salumi in arrivo dagli allevamenti del territorio, ma anche miele, sculture in cera d’api e farine, proposti direttamente dai produttori, in un ‘filo diretto’ fra la campagna e le famiglie.

Il mese di novembre ha registrato una variazione nel calendario del ‘Mercato’, con uno slittamento dell’iniziativa dalla terza alla quarta domenica del mese. «In dicembre si tornerà al calendario ormai ben noto a tutte le famiglie cremasche: saremo in via Terni la prima e la terza domenica del mese – informa la Coldiretti –. Stiamo lavorando, intanto, con la volontà di far proseguire l’iniziativa anche per il prossimo anno, alla luce del grande interesse e della positiva risposta fin qui riscontrata da parte dei cittadini cremaschi».

In vendita ci sono i prodotti dell’agricoltura locale, tutti rigorosamente a km zero, garanzia di qualità, salubrità e rispetto per l’ambiente.