«Anacronistica e tutta politica la protesta»
Questo il commento di Francesco Rivolta, presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio sullo sciopero di oggi della FILCAMS CGIL che non ha firmato il rinnovo del contratto del commercio
«Il rinnovo del contratto del commercio firmato nei mesi scorsi con CISL e UIL interpreta correttamente le nuove esigenze di gestione delle imprese della distribuzione e soprattutto coglie quelle dei consumatori, dando così continuità a quella tradizione che Confcommercio e sindacati di categoria hanno sempre avuto nel proprio dna: quella di costruire rinnovi contrattuali al passo con i tempi».
Questo il commento di Francesco Rivolta, presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio sullo sciopero di oggi della FILCAMS CGIL che non ha firmato il rinnovo del contratto del commercio.
«E’ evidente, dunque, che la protesta e lo sciopero indetto dalla FILCAMS CGIL, conclude Rivolta, ha come unico intento quello di creare un clima politico di scontro che rende ancor più complicata la fase recessiva della nostra economia. E risulta, quindi, altrettanto evidente che non è uno sciopero nel merito delle questioni sindacali ma si connota in maniera inequivocabile di accenti politici».
- 05/01/2019 Voglia di saldi per 7 italiani su 10
- 10/09/2018 Di Maio vuole smontare il «Salva Italia» di Monti: negozi chiusi la domenica per tenere unite le famiglie
- 24/11/2017 Anti Black Friday, la voce dei lavoratori Amazon in piazza: «Ritmi disumani, l'azienda ci ascolti»
- 24/11/2017 Dentro la sede di Amazon Italia: fallito lo sciopero anti Black Friday