3 ottobre 2025
Aggiornato 07:00
Sequestro conserve pomodoro

Conserve: il plauso di Cozzolino alla Guardia di Finanza

Sequestrate in provincia di Salerno circa 800 mila barattoli di conserve alimentari in cattivo stato di conservazione o scaduti, con le etichette contraffatte

L'assessore regionale all'Agricoltura e alle Attività Produttive Andrea Cozzolino esprime il suo «plauso per l'operazione della Guardia di Finanza di Scafati che questa mattina ha sequestrato in provincia di Salerno circa 800 mila barattoli di conserve alimentari in cattivo stato di conservazione o scaduti, con le etichette contraffatte.

«La garanzia di sicurezza e di affidabilità per i prodotti agroalimentari è il primo e più importante fattore di sostegno che possiamo dare a tutta la nostra filiera di settore. Operazioni come quella conclusa oggi sono fondamentali per preservare la salute dei cittadini e tutelare la qualità e il valore della nostra industria agroalimentare soprattutto nel settore delle esportazioni».

«Per questo non bisogna mai abbassare la guardia. Dobbiamo lavorare tutti insieme, istituzioni, forze dell'ordine, imprese, sistema della distribuzione e associazioni per mettere a punto meccanismi di controllo sempre più trasparenti, rapidi ed efficaci», conclude Cozzolino.