3 maggio 2024
Aggiornato 13:30
«Dov’è finito il decisionismo del Cavaliere ora che c’è da tutelare i più deboli?»

«Ora ripristinare automatismo credito d'imposta»

Lo afferma Sergio D’Antoni responsabile settore Mezzogiorno del governo ombra

«Mentre il Paese vacilla sul baratro della recessione, il governo brilla per assenza di iniziativa a difesa delle fasce più vulnerabili della cittadinanza e dell’imprenditoria, specialmente nel Mezzogiorno. Dov’è finito il decisionismo del Cavaliere ora che c’è da tutelare i più deboli?».
Lo afferma Sergio D’Antoni responsabile settore Mezzogiorno del governo ombra.

«L’allarme lanciato oggi dalla Commissione europea - aggiunge - è solo l’ultimo di una lunga serie di avvertimenti che avrebbero dovuto frenare la scellerata politica antisociale e antimeridionalista dell’esecutivo Berlusconi. Per arginare gli effetti di questa crisi occorrono interventi immediati tesi ad aumentare il potere d’acquisto dei salari, a riformare gli ammortizzatori sociali, a ripristinare l’automatismo del credito d’imposta per favorire gli investimenti produttivi da parte degli imprenditori del Sud.

È il momento di investire nel sociale e di rilanciare la domanda puntando sulle risorse di questo Paese. Tutto il contrario di quello che fa la squadra del Cavaliere, che taglia barbaramente sulla scuola, sulla ricerca e sul meridione per pagare i debiti dell’operazione Alitalia e dell’abolizione dell’Ici sulle case di lusso. Quanto tempo dovrà passare prima che questi signori si accorgano dei danni che stanno facendo all’Italia?».