5 maggio 2024
Aggiornato 04:00
Incontro in Regione sulla crisi economica

Marrazzo incontra i rappresentanti dei sindacati del Lazio

Tra i temi affrontati quello del sostegno al credito e la questione dei mutui, la tenuta della coesione sociale e gli effetti della crisi economica sul territorio

Si è svolto nella sede della Regione, in via Cristoforo Colombo, l’incontro tra il presidente della Piero Marrazzo e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del Lazio ,convocato per discutere della situazione di lavoratori e delle famiglie e le possibili iniziative di contrasto degli effetti della crisi finanziaria.

Tra i temi affrontati durante l’incontro, quello del sostegno al credito e la questione dei mutui, la tenuta della coesione sociale e gli effetti della crisi economica sul territorio, con particolare riferimento alla vicenda Alitalia e allo scalo di Fiumicino. L’incontro, che fa seguito a quello dei giorni scorsi con le associazioni degli imprenditori, è stato «caratterizzato – ha detto il presidente Marrazzo – da un clima di senso di responsabilità».

«Sappiamo – ha detto il presidente della Regione – che per intervenire sulla crisi c'è bisogno di velocità. Oggi abbiamo parlato dell'impatto che ha la crisi economica sulle famiglie e dell’accesso al credito». In questo senso, ha continuato, «chiediamo a tutti, nel rispetto dell’autonomia delle posizioni, di lavorare perché si possano raggiungere risultati».

Erano presenti all’incontro Claudio Di Berardino (Cgil), Francesco Simeoni (Cisl), Luigi Scardaone (Uil), Luca Malcotti (Ugl), Francesco Cagnasso (Confsal), Domenico Farina (Rdb), Franco Calandri (Cisal), Roberta Bernardeschi (Confedir) e Giuseppe D'Addio (Cida).