24 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Opere pubbliche

S.S. 128, l'assessore Mannoni replica all'on. Liori

In riferimento alle dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio dall'on. Antonello Liori (An), l'Assessore regionale dei Lavori pubblici, Carlo Mannoni, dichiara che «risulta assolutamente infondata la notizia data da Liori circa il dirottamento di 90 milioni di euro dalle strade interne dell'Isola agli interventi del G8 di La Maddalena».

Poiché l'on. Liori si riferisce soprattutto alla S.S. 128, l'assessore Mannoni rammenta che «per tale arteria è stato pubblicato lo scorso mese di agosto sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il bando per la realizzazione del nuovo tratto della Statale, di circa 7 chilometri, per un importo di 21.658.000 euro».

Lo stesso Assessore ricorda che la Giunta Soru ha finanziato e avviato alla progettazione, sempre con riferimento a un tratto significativo della S.S. 128, altri due tratti critici della «Centrale Sarda», ovvero quello relativo al bivio di Gesico-Mandas sud e il tratto Mandas nord-bivio di Serri, per i quali questa Giunta regionale ha già disposto uno stanziamento di 16 milioni di euro. Le dichiarazioni dell'on. Liori non corrispondono al vero, e francamente non si comprende su quali dati si basi nelle sue accuse».