27 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Caro prezzi, iniziativa della FIEPET

Listini fermi fino a giugno 2009 nei bar della FIEPET

Anigoni: «L’ennesima prova di responsabilità della categoria»

I bar aderenti alla Fiepet-Confesercenti terranno i prezzi bloccati fino a giugno 2009. E’ questa la decisione adottata dalla giunta dell’organizzazione, riunitasi oggi a Roma, per dare una risposta all’allarme lanciato recentemente da Mister Prezzi sull’ aumento di alcuni prodotti commercializzati proprio dai bar.

«La nostra – spiega il presidente della Fiepet, Ermes Anigoni – è l’ennesima prova di responsabilità di una categoria da sempre abituata a calmierare i prezzi per andare incontro alla clientela e contenere il calo dei consumi, soprattutto in un momento di così grande difficoltà per l’economia in generale e per le famiglie in particolare».

«Alcuni aumenti ci sono stati – ammette Anigoni – ma sono stati inevitabili per fronteggiare gli incrementi dei prezzi alla produzione, dei costi di gestione, degli affitti sempre più alti e di una tassazione difficile da sopportare per la stragrande maggioranza delle pmi del settore: cerchiamo di favorire la clientela senza però essere costretti a chiudere i battenti. Ai nostri – conclude il presidente della Fiepet – abbiamo dato indicazione di tenere i listini fermi fino alla prossima estate e siamo convinti che risponderanno adeguatamente, come hanno sempre fatto. Sarà facile individuare gli esercizi che aderiranno all’iniziativa grazie ad un marchio applicato sulle vetrine»