8 maggio 2024
Aggiornato 11:00
Credito alle imprese

Cimino: «Un DDL da collaborazione con banche e imprese»

L'assessore regionale al Bilancio, Michele Cimino, ha incontrato i rappresentanti di “Unicredit Corporate”

L'assessore regionale al Bilancio, Michele Cimino, ha incontrato i rappresentanti di «Unicredit Corporate» nell'ambito di una programmata serie di incontri con gruppi bancari, sia nazionali che esteri, per avviare una collaborazione per elaborare proposte legislative in favore dell'economia e del tessuto produttivo siciliano. In particolare sono state affrontate tematiche specifiche sui Confidi ed il microcredito.

Su quest'ultimo argomento il dipartimento Finanze e Credito della Regione sta lavorando alla stesura di un disegno di legge che sarà discusso con le aziende di credito e le categorie produttive prima della stesura definitiva e della discussione in sede di giunta di governo e di Assemblea.

«La collaborazione con le principali aziende di credito - ha dichiarato Cimino - è essenziale per comprendere le difficoltà attuali del sistema del credito in Sicilia, per le quali è necessario lavorare in sinergia tra le parti. Il governo regionale intende muoversi per coordinare gli incontri e raccogliere valutazioni da tradurre in norme coerenti ed efficaci, che possano creare le condizioni ottimali per una proficua collaborazione tra banche ed imprese».