25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Enogastronomia

«Piacere Molise»: Proroga dei termini per aderire e sconti sulle tariffe

Il termine di iscrizione per le aziende al 10 ottobre 2008 con uno sconto del 25% sulle tariffe degli spazi espositivi

Si comunica che «Piacere Molise» - 1^ Fiera Regionale dell'Enogastronomia in programma dal 29 ottobre al 2 novembre 2008 a Campobasso presso la Cittadella dell'Economia, proroga il termine di iscrizione per le aziende al 10 ottobre 2008 ed applica uno sconto del 25% sulle tariffe per gli spazi espositivi.

Il Presidente del Centro Fieristico Polifunzionale di Selvapiana Spa, Marilina Di Domenico, afferma che «la riduzione delle tariffe risponde all’esigenza di promuovere la più ampia e completa partecipazione delle produzioni eno-gastronomiche e offrire, soprattutto alle piccole e medie imprese, la possibilità di non mancare all'importante evento a loro riservato, che permetterà di stringere rapporti commerciali al di fuori dei confini nazionali».

«Piacere Molise», infatti, oltre ad un'area dedica agli incontri BtoB con operatori di settore (buyers, distributori, ristoratori ecc.), offre alle aziende molisane un concreto segno per sviluppare relazioni operative anche con il mercato statunitense. Il giorno 29 ottobre alle ore 17,15, la manifestazione fieristica sarà inaugurata alla presenza di due illustri ospiti: Ronald P. Spogli, Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, e J. Patrick Truhn, Console Generale degli Stati Uniti d’America.
Il Polo Fieristico della Cittadella dell'Economia si trasformerà in una vera e propria «cittadella del gusto» dove si potranno percorrere «Le Strade dei Sapori Molisani», itinerari alla scoperta dei vini e dell'olio, dei tartufi e del miele, dei salumi e dei latticini, dei dolci e della pasta alimentare, ecc.

Il modulo base acquistabile dalle aziende molisane all’interno del padiglione fieristico avrà una dimensione minima di 8 mq e tutte le aree espositive saranno comprensive del preallestito che verrà fornito dagli organizzatori. I Consorzi dovranno acquistare una superficie espositiva di almeno 4 mq per ciascuna azienda rappresentata.
Alla manifestazione fieristica possono partecipare le aziende agroalimentari e artigianali molisane, le aziende che producono manufatti e oggettistica funzionale al settore, gli operatori della ristorazione e dell'informazione, l'editoria di settore, gli enti, le associazioni e le istituzioni.
«Piacere Molise» ha anche un proprio sito web www.piaceremolise.eu, dove le aziende troveranno pubblicata la modulistica di base per partecipare aggiornata con le nuove tariffe e dove è possibile informarsi sugli orari e l'ingresso in fiera.