23 agosto 2025
Aggiornato 08:00
Telecomunicazioni

A Milano è boom di imprese telecomunicazioni

Puntano a quota mille le imprese milanesi nel settore delle telecomunicazioni (970): quattro anni fa erano solo 438 (+121,5%)

Puntano a quota mille le imprese milanesi nel settore delle telecomunicazioni (970): quattro anni fa erano solo 438 (+121,5%). Ma tra le province Roma col 13,9% nazionale precede Milano (10,7%). Anche se nell’interscambio con l’estero la Lombardia da sola concentra il 57% nazionale.

Emerge da un’elaborazione Camera di Commercio di Milano su dati del registro imprese e Istat 2008 e 2007 in occasione della inaugurazione delle nuove aree interattive dedicate a telegrafia, telefonia e televisione nella sezione telecomunicazioni del Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano.

«La Camera di Commercio di Milano – ha dichiarato Romano Guerinoni, membro di giunta della Camera di Commercio di Milano – sostiene il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, che oggi vede nascere un’area nuova e ancora più attuale. E proprio lo sviluppo delle telecomunicazioni, nello scenario economico odierno caratterizzato dalla globalizzazione, è di radicale importanza per lo sviluppo di un tessuto economico moderno e competitivo».