CdC di Pescara e SAGA volano a Francoforte
L’incontro è stato realizzato per avviare contatti operativi con un aeroporto che ha visto nel giro di soli 10 anni aumentare il numero dei passeggeri da ottomila a cinque milioni di unità
I vertici dell’Aeroporto di Francoforte-Hahn (Jörg Shumacher, Direttore Generale, Sigrid Kramb, Responsabile Marketing, e Stefan Maxeiner, Traffic Manager), hanno ricevuto, stamane, in un clima di grande simpatia e collaborazione, una delegazione composta da Ezio Ardizzi e Massimo Taschini, Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio di Pescara, nonché da Vittorio Di Carlo Presidente della Saga (la S.p.a. che gestisce l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo).
L’incontro è stato realizzato per avviare contatti operativi con un aeroporto che ha visto nel giro di soli 10 anni aumentare il numero dei passeggeri da ottomila a cinque milioni di unità parallelamente ad un fenomenale sviluppo del traffico cargo. Lo scalo aereo tedesco è utilizzato da Ryanair e da altre importanti compagnie aeree come AirFrance, Aeroflot e British Airways.
Nel corso dei colloqui sono emerse numerose opportunità di cooperazione tra i due aeroporti dirette ad uno scambio di esperienze e ad un incremento del traffico aereo, in particolar modo nel settore cargo, dove il nostro aeroporto, data la sua dislocazione geografica strategica, presenta un notevole potenziale. In tale ottica verrà condiviso, a breve, un protocollo d’intesa per dare il via al rapporto di collaborazione.
La giornata ha anche permesso di instaurare un ulteriore rapporto di collaborazione con il paese tedesco grazie alla presenza di Eberhard Noll della Camera di Commercio di Coblenza che ha concordato con la nostra delegazione la realizzazione di un protocollo d’intesa che miri ad un gemellaggio tra le due Camere di Commercio finalizzato al rafforzamento dei contatti commerciali tra i due Paesi.
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni