29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Assestamento di bilancio

Burzi: «La Giunta Bresso dimentica gli investimenti»

Così Angelo Burzi, capogruppo di Forza Italia in Regione interviene in aula durante la discussione sulla legge di assestamento del bilancio

«Critichiamo fortemente la scelta della Giunta di trasferire risorse dal settore degli investimenti a quello della spesa corrente specie per quanto riguarda il capitolo sanità». Così Angelo Burzi, capogruppo di Forza Italia in Regione interviene in aula durante la discussione sulla legge di assestamento del bilancio.

«Non condividiamo questa manovra perché riteniamo illogico proporre un punto di pareggio più elevato del passato, di fronte alla necessità di ridurre il già esoso debito pubblico regionale. Questo debito viene peraltro utilizzato per incrementare la spesa corrente nell’ambito della sanità, dove di fatto non viene esercitato un controllo di gestione. Ciò significa impedire che si attuino scelte di efficienza per compiere investimenti infrastrutturali di lungo periodo».

L’esponente azzurro ha infine fatto notare che «la maggioranza degli emendamenti sull’assestamento di bilancio non proviene dall’opposizione, bensì proprio dalla Giunta che ha elaborato quel documento, un atteggiamento poco coerente, che può condurre a scelte finali negative».