24 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Le imprese della meccatronica: caratteristiche e percorsi tecnologici

La meccatronica a Reggio Emilia

Questo il tema del seminario che si terrà a Reggio Emilia, mercoledì 24 settembre con inizio alle ore 9,30, presso l’aula Magna di Palazzo Scaruffi

«Le imprese della meccatronica: caratteristiche e percorsi tecnologici. Questo il tema del seminario che si terrà a Reggio Emilia, mercoledì 24 settembre con inizio alle ore 9,30, presso l’aula Magna di Palazzo Scaruffi della Camera di Commercio in Via Crispi 3.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i risultati di due ricerche condotte sulle imprese attive del distretto della meccatronica reggiana, frutto della collaborazione fra Camera di Commercio, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Associazione industriali e Reggio Emilia Innovazione.

I lavori saranno aperti da Aldo Ferrari, Presidente della Camera di Commercio, Fabiola Bertolotti, Vice direttore del dipartimento di Scienze e metodi della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Emilio Benati, Vice Presidente Industriali Reggio Emilia e Carlo Coluccio, direttore di Reggio Emilia Innovazione.
I risultati dello studio saranno presentati da Diego Maria Macrì, che ha coordinato le ricerche, Fabiola Bertolotti ed Elisa Matterelli del DISMI, il dipartimento di Scienze e metodi della Facoltà di Ingegneria della nostra Università.