26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Rapporto 2008 redatto dal comitato nazionale www.subfor.net

La subfornitura: settore strategico per l’economia ferrarese

Le imprese che lavorano in conto terzi sono cresciute per dimensioni e per quote di mercato conquistate oltre i confini regionali e nazionali

Il mondo della subfornitura, che è formato da quelle imprese che svolgono prevalentemente lavorazioni per conto di terzi e realizzano prodotti, o parti di essi, sulla base di specifiche tecniche di aziende committenti, ha dimostrato negli ultimi 5 anni di essere in grado di affrontare le difficili sfide del mercato.
Soprattutto in Emilia-Romagna, lo dicono i dati del rapporto 2008 redatto dal comitato nazionale www.subfor.net, le imprese che lavorano in conto terzi sono cresciute per dimensioni e per quote di mercato conquistate oltre i confini regionali e nazionali.

Proprio a queste aziende è dedicato SUBFORNITURA, il prestigioso salone internazionale delle lavorazioni industriali per conto terzi, nel settore della meccanica specializzata, che si svolgerà nel quartiere fieristico di Parma dal 19 al 21 marzo 2009. SUBFORNITURA, che può contare su una superficie espositiva di ben 42.000 mq, catalizzerà su di sé per 3 giorni l’attenzione di tutti gli operatori del mondo. Basti pensare che, nella precedente edizione, SUBFORNITURA ha attirato 23.000 operatori professionali e 1.010 aziende, provenienti da tutti e cinque i continenti.

La Camera di Commercio di Ferrara, per rendere ancora più ghiotta l’occasione, sosterrà la partecipazione delle imprese ferraresi con un contributo pari al 50% delle spese sostenute per acquisto dell’area espositiva, allestimento, interpretariato e promozione.
Tutte le aziende della provincia estense, grazie all'accordo tra l’Ente camerale e gli organizzatori di SUBFORNITURA, potranno contare sulle migliori tipologie di stand a disposizione e su una serie di incontri BtoB con Buyer esteri, direttamente nel proprio spazio espositivo.