Alcass rispetta l’ambiente: é operativo il nuovo modulo di gestione dei rifiuti
Il tutto grazie a forti investimenti interni che hanno portato l’azienda a sottoscrivere accordi con società locali specializzate nello smaltimento dei rifiuti
Alcass S.p.A., l’azienda di Bedizzole (BS) specializzata nella produzione di surgelati a base di carne e vegetale, rispetta l’ambiente investendo nel trattamento ecologicamente sostenibile dei rifiuti: nel 2007 è stato messo in atto un particolare modulo di gestione differenziata che permette il riciclo dei rifiuti prodotti in misura superiore al 80%.
Il tutto grazie a forti investimenti interni che hanno portato l’azienda a sottoscrivere accordi con società locali specializzate nello smaltimento dei rifiuti e a far proprio il sistema di raccolta differenziata degli scarti.
In particolare, nei primi sei mesi del 2008, a fronte di un incremento dei volumi lavorati in azienda di circa il 30%, il totale dei rifiuti assimilabili è sceso del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre la quantità di rifiuti raccolti separatamente e inviati al riciclo (carta, cartone e plastica) è cresciuta del 33%.
Già da anni Alcass è attiva nella salvaguardia dell’ambiente. In particolare sono in atto processi volti alla ricerca della riduzione complessiva dei rifiuti generati sia a livello industriale sia all’atto dell’utilizzo dei prodotti da parte dei consumatori.