29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
ADOC riceve centinaia di adesioni a iniziativa popolare lanciata in rete su Kataweb “Usi&Consumi”

Telefonia: sciopero del cellulare

Pileri: «E’ la dimostrazione che il consumatore vuole essere attivo, partecipe delle decisioni che lo riguardano»

L’Adoc, che ha aderito allo «sciopero del cellulare» indetto autonomamente dai consumatori via web, tramite il forum di «Usi&consumi» di Kataweb, e rilanciato l’iniziativa per il 18 settembre, all’interno della giornata di lotta al carovita, sta ricevendo centinaia di adesioni.

«L’iniziativa sta avendo un grande successo tra i consumatori in rete – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – testimoniato dalle centinaia di adesioni che stiamo ricevendo in questi giorni, oltre a quelle già manifestate all’interno del forum di Kataweb, luogo di nascita dell’iniziativa. E’ la dimostrazione che il consumatore vuole essere attivo, partecipe delle decisioni che lo riguardano, deciso e fermo nel voler tutelare i propri diritti e i propri interessi. Ribadiamo il nostro completo sostegno allo sciopero popolare, e invitiamo tutti i consumatori ad aderirvi e ad astenersi dall’utilizzare, se non per emergenze, il telefonino per 3 ore durante la giornata del 18 settembre, dedicata alla lotta al carovita, che vedrà impegnate l’Adoc e tutte le altre Associazioni dei consumatori, e al cui interno sarà dedicato uno spazio al caro tariffe.»

L’Adoc, in tal senso, chiede la modifica di quest’ultime, sia per chiamate voce che per invio dei messaggi di testo.
«Chiediamo ai gestori di modificare le tariffe – continua Pileri – sia per le chiamate voce che per l’invio degli sms, il cui costo è di gran lunga superiore a quello praticato negli altri Paesi europei. Inoltre, continuiamo la battaglia per la regolazione del televoto e per l’imposizione di limiti massimi del costo del voto effettuato con il cellulare».