A Lucca Check Up del piano di impresa
Avrà inizio il prossimo 17 settembre il ciclo di incontri tecnici dal titolo Check Up del piano di impresa
Avrà inizio il prossimo 17 settembre il ciclo di incontri tecnici dal titolo Check Up del piano di impresa, che si terranno presso la sede della Camera di Commercio di Lucca.
ll piano d’impresa o business plan è fondamentale per chi vuole diventare imprenditore. E’ un importante metro di valutazione della propria idea con riguardo a molteplici aspetti, quali la fattibilità tecnica e la sostenibilità economico-finanziaria. La sua redazione non è facile, tant’è che approfondimenti di gruppo e consulenze personalizzate possono risultare molto utili per costruirne uno valido.
Gli incontri in programma si rivolgono agli aspiranti imprenditori che abbiano già un’idea d’impresa definita e alle neo-imprese costituite da non più di sei mesi.
L’obiettivo è duplice: consentire ai partecipanti di perfezionare il proprio business plan e fornire efficaci indicazioni per dare concreta applicazione alle strategie elaborate, anche in vista di eventuali agevolazioni pubbliche per l’avvio di impresa.
È possibile iscriversi on-line compilando la scheda di adesione disponibile sul sito internet della Camera di Commercio di Lucca www.lu.camcom.it alla voce Fai da te - Iscrizione corsi e seminari.
- 22/11/2022 Confartigianato approva la Manovra ma chiede un nuovo patto con lo Stato
- 06/05/2022 Imprese, effetto Covid: crolla spesa per innovazione
- 20/04/2022 Confindustria, giro di boa per Carlo Bonomi (che studia un prolungamento del mandato)
- 20/04/2022 Confcommercio, è allarme usura. A rischio oltre 273mila imprese