18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
La manifestazione fa parte del calendario di Torino World Design Capital

A Torino Conferenza Internazionale sul Design

Si terrà nei giorni 28 e 29 ottobre p.v. presso il Centro Congressi Torino Incontra (Sala Cavour)

Si terrà nei giorni 28 e 29 ottobre p.v. presso il Centro Congressi Torino Incontra (Sala Cavour) una Conferenza Internazionale sul Design.
La manifestazione fa parte del calendario di Torino World Design Capital.

Gli argomenti trattati nell'ambito della conferenza saranno i seguenti:
28 ottobre 2008 - Protezione e applicazione del design industriale: una sfida ai sistemi di protezione nazionali
- La protezione internazionale del design: il sistema de L'Aja e il design comunitario
- Design industriale, innovazione e protezione della proprietà intellettuale: casi di eccellenza dal mondo del business
29 ottobre 2008 - Design industriale, innovazione e protezione della proprietà intellettuale: le buone norme provenienti dal settore istituzionale
- Il valore economico del design industriale: modelli di valutazione
- La manifestazione si concluderà con una tavola rotonda

Saranno presenti come relatori rappresentanti di Uffici di Brevetti e Marchi di diverse nazioni, docenti universitari , rappresentanti di istituzioni pubbliche ed imprenditori italiani e stranieri.

Per informazioni ed iscrizioni si veda la pagina internet www.to.camcom.it/conferenzadesign

Si precisa che la partecipazione all'evento è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria. E' prevista la traduzione simultanea dall'inglese, dal francese e dallo spagnolo