2 maggio 2024
Aggiornato 00:00
Internazionalizzazione della Moda pugliese

La moda Puglia al Collection Premiere Mosca

Ci sarà anche Unioncamere Puglia, con 19 aziende, al CPM–Collection Premiere Mosca, chi si svolgerà nella capitale russa dal 10 al 13 settembre

Ci sarà anche Unioncamere Puglia, con 19 aziende, al CPM–Collection Premiere Mosca, chi si svolgerà nella capitale russa dal 10 al 13 settembre. La partecipazione del sistema camerale regionale e delle aziende avviene in collaborazione con lo sportello SPRINT Puglia dell’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione e l’Istituto per il Commercio con l’Estero.

Le 19 aziende pugliesi rappresenteranno le collezioni moda uomo, donna e bambino, lingerie e mare, abbigliamento in pelle e pellicce, accessori abiti da sposa e da cerimonia.
«Lo stile Puglia – dichiara il presidente dell’Unioncamere Puglia, Luigi Farace – verrà interamente rappresentato in questa vetrina di spicco per il mercato russo, con una iniziativa articolata che include non solo la tradizionale partecipazione fieristica ma una serie di eventi collaterali che promuoveranno i nostri manufatti in contesti commerciali e distributivi importanti, oltre al coinvolgimento dei buyer e dei media locali. Questa azione a Mosca è frutto di una collaborazione strategica con l’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, nell’ambito di una convenzione per l’internazionalizzazione del sistema Puglia, che sta dando ottimi frutti».

Le aziende espositrici saranno protagoniste, con alcuni capi, di una mostra immagine nei magazzini Novinsky, un moderno centro commerciale a due passi dea quartiere espositivo sede del CPM, e di una sfilata di moda rivolta a buyer e giornalisti russi, che si concluderà con una cena a base di tipicità pugliesi. Le aziende pugliesi saranno supportate, nell’ambito dello spazio fieristico del CPM, da un «Info Point» della Regione Puglia, in collaborazione con l’ICE, allestito allo scopo di fornire un supporto tecnicoinformativo, rivolto alle imprese stesse ma anche agli operatori (buyers) russi interessati a contattarle.

Le aziende partecipanti:
LOREDANA SRL; CONFEZIONI TADON di Tagliente Donato & C. SNC; GRUPPO T.M. DI VALENTE S.R.L.; I.CO.MAN 2000 SRL; DIBEN LINGERIE; R.G.M. RAGUSO MANUFACTURING GROUP SRL; MANIFATTURE VU EMME SRL; I.C.A.INDUSTRIA CONFEZIONI ABBIGLIAMENTO SRL; CONSORZIO SPOSEXPORT; ITN SPA; DIDESI SRL; MAFRAT SpA; ZERO & COMPANY SRL; T & T Tardia; CONFEZIONI D4 SAS DI D'ONGHIA C & C; G.M.T. GRUPPO MANIFATTURE TESSILI; C3V; NEW MARK LINE SRL; NOCESE MANIFATTURE SRL