29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Telefonia

Vodafone: «Comunicazioni pienamente trasparenti ai propri clienti»

«I clienti interessati sono stati informati delle condizioni economiche, delle modalità gratuite di: cambio piano, recesso e restituzione del credito residuo, attraverso cinque canali»

In merito alle richieste di informazioni pervenute da parte dell'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato e dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Vodafone Italia ritiene che consentiranno un positivo chiarimento sulle trasparenti modalità di comunicazione ai propri clienti adottate nell'operazione di semplificazione della struttura tariffaria. In tal senso si e' subito attivata fornendo in piena collaborazione tutti gli elementi richiesti dalle Autorità.

I clienti interessati sono stati informati delle condizioni economiche, delle modalità gratuite di: cambio piano, recesso e restituzione del credito residuo, attraverso cinque canali: un sms individuale, un numero gratuito dedicato (42593) che fornisce informazioni sulle condizioni del singolo cliente, comunicati sulla stampa nazionale, numero di assistenza clienti 190, sito web e area personale fai da te. Le informazioni sono state fornite in largo anticipo rispetto all'avvio della semplificazione, fissato al primo di ottobre.

Le modalità di comunicazione, nel contenuto e nelle tempistiche, seguono le indicazioni date in altre occasioni analoghe delle Autorità.