19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Telefonia

TLC, ADOC: «bene intervento Agcom e Antitrust su Tim e Vodafone»

«I vecchi clienti rischiano di essere gravemente penalizzati»

L’Agcom e l’Antitrust hanno aperto un’istruttoria sulla variazione delle tariffe operate da Tim e Vodafone via sms. Soddisfatta l’Adoc, che teme l’instaurarsi di una situazione di disagio e penalità per i vecchi clienti.

«Apprezziamo l’intervento di Agcom e Antitrust – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – sempre pronti a intervenire in un settore in cui in passato sono sorti molti problemi e lamentele con i clienti. E’ necessario un intervento concreto, al fine di evitare l’insorgere di una situazione di disagio e di penalizzazione, anche per i vecchi clienti.»

Per l’Adoc problemi con i due gestori anche per l’I-Phone, non chiari i costi dei servizi aggiuntivi come internet e e-mail.
«Chiediamo a Tim e Vodafone di modificare i contratti - dichiara Carlo Pileri - i costi dei
servizi aggiuntivi, come le e-mail, l'accesso a internet e le mappe online, non sono chiari. I due gestori dovrebbero renderli più trasparenti, affinché i clienti non incorrano in spiacevoli sorprese al momento di pagare la bolletta. Inoltre, i rivenditori devono informare i clienti immediatamente dei costi per questi servizi.«