23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Scomparsa Pininfarina

Cordoglio del Ministro Frattini per la scomparsa di Andrea Pininfarina

«Imprenditore di eccezionale talento, dotato di visione strategica e di profonda sensibilità»

«Profondamente addolorato per una perdita improvvisa e gravissima»: con queste parole il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha commentato la notizia della scomparsa di Andrea Pininfarina, appresa subito dopo il suo arrivo nella capitale cinese.

«Imprenditore di eccezionale talento, dotato di visione strategica e di profonda sensibilità per l’interesse generale del Paese, Andrea Pininfarina, continuando con dedizione e grande valore professionale la grande tradizione della sua famiglia, ha saputo dare un grande contributo - dichiara il Ministro Frattini - all’ affermazione dell’ industria e dello stile italiano nel mondo».

«L’Italia perde - prosegue Frattini - un uomo di impresa che ha saputo incarnare le virtù migliori della nostra tradizione industriale: l’ eccellenza, la creatività, la forza di competere anche in momenti difficili per affermare il proprio marchio fino a renderlo un simbolo».

«Desidero far giungere a suo padre Sergio ed alla sua famiglia - conclude Frattini - il mio cordoglio più sincero ed affettuoso».