18 gennaio 2020
Aggiornato 09:00
XXIII edizione di “Mostra Mediterranea”

Mostra Mediterranea 2008: gli stand preferiti dal pubblico

L’edizione 2008 ha consolidato e rafforzato i successi conseguiti dalla manifestazione negli anni passati

Si è conclusa, domenica sera, la XXIII edizione di «Mostra Mediterranea» mostra della Camera di Commercio di Pescara dedicata ai prodotti dell’agroalimentare regionale.
L’edizione 2008 ha consolidato e rafforzato i successi conseguiti dalla manifestazione negli anni passati. Infatti, massiccia è stata l’adesione da parte degli espositori (85 su 88 stand) che hanno consentito ai visitatori di ammirare ed assaporare le prelibatezze alimentari del nostro Abruzzo.

L’afflusso del pubblico ha superato ogni più ottimistica previsione: il «Marina di Pescara», nel corso delle quattro serate, è stato letteralmente invaso dai visitatori, facendo registrare un numero di presenze superiore ai record raggiunti nelle passate edizioni. Da una prima stima i visitatori hanno superato le 45.000 unità.
Gli espositori hanno espresso soddisfazione per la manifestazione che ha saputo dare un’adeguata e preziosa visibilità ai prodotti.

Notevole il successo degli intrattenimenti che, nell’apposita area della mostra, hanno incuriosito ed affascinato il pubblico con spettacoli e musiche dedicate all’Abruzzo.
Numerosissime le schede compilate dal pubblico per l’iniziativa «Vota il tuo stand preferito». I dieci stand vincitori, tutti a pari merito ed enumerati in ordine crescente di stand, sono i seguenti stand n. 7 – Frantoio Nicola Fiore; stand n. 10 – Provincia di Pescara; stand n. 11 – Rovo Carni S.n.c.; stand n. 20 Azienda Agricola da Tobia; stand n. 29 – Azienda Agricola Fonte Riccione; stand n. 51 – Frantoio Marino; stand n. 65 – Terre d’Abruzzo; stand n. 68 – Fattoria Nonno Pinillo; stand 72 – Cantina di Miglianico - Tirabuccia; stand n. 80 – L’Italia in Tavola.

Il presidente Ezio Ardizzi, a conclusione della manifestazione, ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento, per il contributo offerto al successo dell’iniziativa, all’A.R.S.A.A., alla A.PRO.ZOO - Coldiretti, alla ASSIPAN – Confcommercio ed alla Associazione provinciale cuochi di Pescara.
Il bilancio di Mostra Mediterranea 2008 chiude con un risultato più che positivo che conferma il primario ruolo svolto dalla manifestazione nella promozione, valorizzazione e salvaguardia dei prodotti agroalimentari della nostra regione.