20 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Pubblica Amministrazione

Brunetta pubblica online la propria dichiarazione dei redditi

ADOC apprezza atto di trasparenza

Il Ministro per la pubblica amministrazione Brunetta ha messo online, sul sito del ministero, i redditi percepiti da lui e dal suo staff. Iniziativa apprezzata dall’Adoc, che ribadisce il suo sostegno al lavoro del Ministro.

«Apprezziamo il lavoro di trasparenza messo in atto dal Ministro Brunetta – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – che oggi ha pubblicato, sul sito del ministero, la propria dichiarazione dei redditi e quelle del suo staff. L’Adoc sostiene il lavoro del Ministro, come già espresso durante l’incontro formale del maggio scorso, dove ha presentato il suo piano per la riforma e l’efficienza della pubblica amministrazione. Al fine di un migliore servizio per il cittadino-cliente.»

L’Adoc sottolinea l’importante ruolo svolto dalla Pubblica Amministrazione nei rapporti tra cittadino e Stato.

«Nella Pubblica Amministrazione sono presenti risorse umane e tecnologiche rilevanti, che possono e devono essere valorizzate – conclude Pileri – sia per migliorare l’efficienza della macchina statale e per lo snellimento dei tempi burocratici, sia nel rispetto dei cittadini. Che dai ritardi e dalle inefficienze o, viceversa, dalla qualità del servizio offerto, misura il suo rapporto con lo Stato.»