29 marzo 2024
Aggiornato 00:30
Ottava edizione de “La Fattoria nel Castello”

La spesa nella fattoria nel Castello a San Colombano al Lambro

Domenica 12 ottobre 2008 sarà occasione per fare conoscere e promuovere l’agricoltura e le sue produzioni

Anche quest’anno Donne Impresa Coldiretti Lombardia e le altre associazioni femminili agricole lombarde organizzano l’ottava edizione de «La Fattoria nel Castello».
Visto il grande successo delle scorse edizioni, il messaggio verso i consumatori sarà: «Vieni a fare la spesa in fattoria» e all’ingresso del castello verrà distribuito ai visitatori un sacchetto in Mater-Bi, «in mais», totalmente biodegradabile.

L’evento si terrà presso il Castello di San Colombano al Lambro, antico borgo della provincia di Milano, nella giornata di domenica 12 ottobre 2008, e sarà occasione per fare conoscere e promuovere l’agricoltura e le sue produzioni, valorizzare l’imprenditoria femminile agricola.
Le imprenditrici che volessero aderire all’iniziativa con un proprio stand dovranno far pervenire la scheda di adesione, debitamente compilata, alla sede di Coldiretti Lombardia entro il 27 agosto p.v..

Il materiale per la partecipazione, unitamente al Regolamento della manifestazione, è disponibile presso le sedi provinciali Coldiretti.
Nell’ambito della manifestazione - che ha come momento centrale una mostra-mercato dei prodotti agricoli - verranno organizzati giochi e percorsi didattici per bambini e laboratori di degustazione per adulti dei principali prodotti dell’agricoltura lombarda; sono inoltre previsti momenti culturali, quali mostre fotografiche a tema e visite guidate del borgo e del castello.

La manifestazione, inoltre, si è confermata nel corso degli anni come un’importante momento di incontro per fare il punto sulla situazione dello sviluppo dell’imprenditoria femminile nella regione.
Per approfondire questo aspetto, la giornata de «La Fattoria nel Castello» sarà preceduta da una conferenza stampa.