31 agosto 2025
Aggiornato 22:30
Boxe

Grande boxe a Candelo

Saranno 4 i professionisti, impegnati nella serata di Sabato 22 Novembre al Palazzetto dello Sport di Candelo: Fabio Renna opposto a Cristian Pastarini e Kristian Camino contro Michele Esposito.

CANDELO - Saranno 4 i professionisti, impegnati nella serata di Sabato 22 Novembre al Palazzetto dello Sport di Candelo: Fabio Renna opposto a Cristian Pastarini e Kristian Camino contro Michele Esposito.
I primi due arriveranno entrambi nella categoria super leggeri al limite dei 64 kg, combatteranno sulla lunghezza delle 6 riprese per 3 minuti con i guanti da 8 once mentre l'altra coppia di professionisti, che vedrà scorrere ugualmente le 6 riprese da 3 minuti, utilizzerà i guantoni da 10 once dato il peso maggiore che li fa rientrare nella categoria medi entro i 73 kg.

Renna, nato a Galliate, ha iniziato a boxare a 11 anni; ha all'attivo una sessantina di match da dilettante, fino all'esordio come professionista nel giugno di quest'anno. Si allena a Novara con Alessio Padovani, e svolge sparring dal maestro Antonio Pasqualino.

Il suo avversario, Pastarini è di Parma, ha alle spalle 100 match da dilettante con 3 partecipazioni ai Campionati Italiani, 7 match da professionista con 3 vittorie, una x ko, e 4 sconfitte, 3 ai punti ed una x squalifica.

Da professionista ha combattuto anche in Ungheria ed in Finlandia.L'altra coppia di professionisti, che vedremo confrontarsi durante «Pro Boxe», che si terrà Sabato 22 Novembre al Palazzetto dello Sport di Candelo, sarà formata da Kristian Camino e Michele Esposito.

Il primo, nato a Chivasso e tesserato a 19 anni, ha all' attivo 85 incontri da dilettante e 8 da professionista. Si considera nato in un'epoca sbagliata e in un paese sbagliato in quanto il pugilato qui è poco considerato... Ma nonostante tutto continua e continuerà a stare su quel quadrato con la speranza di far sempre qualcosa di più.

Il secondo è stato campione lombardo per 2 anni (2010-2011) come dilettante e ha vinto il torneo interregionale di Bergamo sia nel 2010 che ne 2011; da professionista ha un record di 6 vittorie e 1 sconfitta. Si allena nella Palestra «Forza e coraggio» di Milano con il maestro Ciotoli.

Il via alla riunione è alle 20.30 e l'evento è organizzato dalla Boxing club Biella in collaborazione con la palestra fittnes club di Ponderano e 015tv.it.