Guida ubriaco e aggredisce i Carabinieri: in manette un camionista 56enne
Nel corso di un controllo, l’uomo, residente nel tarcentino, è stato trovato con un valore di 4 volte superiore alla norma
MAGNANO IN RIVIERA - Un camionista 56enne è stato arrestato dai carabinieri del Norm di Udine con le accuse di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre a essere stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il fatto si è verificato a Magnano in Riviera.
Nel corso di un controllo, l’uomo, residente nel tarcentino, è stato trovato ubriaco alla guida della sua auto, con un livello di alcol nel sangue prossimo a 2 g/l (il limite consentito è 0,5). L’auto, sequestrata, è stata affidata alla sorella del 56enne, giunta sul posto per riaccompagnarlo a casa. L’uomo però ha perso la testa e prima ha iniziato a spintonare la parente con l’obiettivo di rimettersi al volante, poi, dopo l’intervento dei carabinieri, se l’è presa anche con i militari in divisa.
Uno dei carabinieri è rimasto lievemente ferito. Per calmare il camionista è stato necessario l’utilizzo dello spray urticante in dotazione ai carabinieri. Così il 56enne è stato arrestato.
- 18/12/2018 Rissa tra mamme alla recita di Natale, i bambini scappano in lacrime
- 17/12/2018 Le immagini del Carabiniere aggredito in centro a Roma. Trenta: «I balordi pagheranno, ve lo assicuro»
- 17/12/2018 Minorenne pestato nella zona di piazzale Cella: prognosi di 7 giorni
- 13/12/2018 Giovane studentessa inseguita in centro tra l'indifferenza generale