Maltempo in arrivo sul Fvg: tornerà la neve
Domenica e lunedì tornerà l’inverno sulla regione, con pioggia intensa e con possibili grandinate. Calo brusco delle temperature
UDINE - Dopo un sabato di tempo bello, domenica e lunedì tornerà l’inverno sul Friuli Venezia Giulia, con pioggia intensa in pianura e neve in montagna. Possibili anche delle grandinate in pianura. Temperature in deciso calo. La colpa è delle correnti in arrivo dal Nord Atlantico, che faranno affluire aria fredda e umida sul Nord Italia.
Domenica le previsioni parlano di precipitazioni abbondanti, con la neve che farà ritorno sopra gli 800 metri. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora da moderata a sostenuta. Sarà decisamente più fresco, con zero termico in calo fino a 1.600 metri circa.
Lunedì 29 aprile cielo da nuvoloso a coperto con piogge in genere moderate e nevicate probabilmente ancora abbondanti sulla zona montana oltre i 700 metri circa. Possibili nevicate anche sulle zone più alte del Carso. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora sostenuta al mattino, poi moderata. Continuerà a essere decisamente fresco, con temperature invernali. Zero termico intorno a 1.500 metri circa.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians