23 aprile 2024
Aggiornato 11:00
il 3 e il 6 agosto

Casarsa della Delizia: doppio appuntamento con "Calici di Stelle"

Un'anteprima letteraria-musicale e poi una seconda parte, cinematografica. Nell'attesa della manifestazione si concluderà la rassegna cinematografica nel giardino del Palazzo De Lorenzi Brinis

CASARSA DELLA DELIZIA - Doppio appuntamento a Casarsa della Delizia, grazie a Comune e Pro Loco, per Calici di Stelle, la manifestazione nazionale che esalta i vini del territorio in tutte le cittadine facenti parte dell'Associazione Città del Vino. L’anteprima letteraria-musicale sarà il 3 agosto alle 21 nel giardino del Palazzo comunale Burovich de Zmajevich, con «La grande musica swing per colorare emozioni ed atmosfere suggestive - Eravamo tutti sognatori»: lettura scenica del romanzo di John Fante «1933 un anno terribile», di e con Paolo Patui. In entrambe le occasioni si brinderà con le bollicine della Selezione dei migliori Spumanti regionali Filari di Bolle. La seconda parte, cinematografica, si svolgerà il 6 agosto: nel giardino di Palazzo De Lorenzi Brinis sarà proiettato, con ingresso gratuito alle 21.15, il film Finché c’è Prosecco c’è speranza con il bravissimo attore friulano Giueppe Battiston.

ASPETTANDO CALICI DI STELLE - «Eventi - ha commentato il presidente della Pro Casarsa della Delizia Antonio Tesolin - dal grande valore culturale e anche d'intrattenimento, che puntano a essere anche un’occasione di ritrovo per tutta la cittadinanza, rafforzando le relazioni paesane sotto il cielo d’estate brindando allo stesso tempo con i nostri grandi vini». Nell'attesa di Calici di stelle si concluderà la rassegna cinematografica nel giardino del Palazzo De Lorenzi Brinis, che vede anche il sostegno di Friulovest Banca nonché la collaborazione del Servizio Civile nazionale e del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia (ingresso 3 euro, under 12 gratuito). Lunedì 30 luglio alle 21.15 sarà proiettata Il Vegetale, commedia con il fenomeno giovanile Fabio Rovazzi. A concludere i due citati appuntamenti con Calici di stelle.